Domenica 21 luglio ’24 si è tenuto il consueto e atteso appuntamento con la Notte Blu a Santa Cesarea Terme, una data speciale in cui per le vie della città e sul lungomare si sono condensate iniziative ed eventi unici, pronti a svelarsi in una lunga notte di suggestioni.

Conferme e novità hanno caratterizzato la festa di strada che si è animata in via Roma a partire dalle ore 19, brillando fino a notte fonda con musica e spettacoli dal vivo, anteprime, degustazioni e intrattenimento pensati per ogni fascia di età.

Novità esperienziali hanno fatto capolino alla Notte Blu con WinExp, una via interamente dedicata al vino con dieci cantine espositrici e la possibilità di degustarne i prodotti approfondendone le singole caratteristiche. Un calice di vino alla mano ha permesso di godere anche delle altre attrazioni presenti, come il nuovo videomapping in 3D a cura di Pasquale Lazzari o la pedana Video Selfie 360 di lellabretella.it dove ciascuno ha potuto avere la propria storia personalizzata della Notte Blu.

Gli sguardi dei visitatori si sono alternati tra il manto stellato e le diverse sfumature che l’Amministrazione Comunale ha voluto conferire all’evento, passando dagli oltre 50 espositori che hanno composto il locale mercatino alla mostra fotografica di tutti i carnevali tenuti fino ad ora a cura del 36esimo Carnevale di Vitigliano, data satellite del Carnevale estivo che si terrà il 27 e 28 luglio a Vitigliano e Santa Cesarea Terme, fino allo stand promosso dall’associazione Scarpetta Rossa al fine di sensibilizzare sulle tematiche della violenza di genere.

Profumi, sapori, suoni: la Notte Blu ha condensato le emozioni di un’intera stagione estiva dandone un assaggio invitante. E così si è passati da uno street food di qualità, che da calendario ritroveremo nelle feste patronali e nelle sagre, alla data satellite del Juniperus Gin Fest, festival che per l’occasione si è tinto di blu per presentarsi ufficialmente in vista delle date del 7 e dell’8 agosto con il live set di Tanit Turbo Sound e gli abbinamenti crêpes e Gin Tonic realizzati in collaborazione con tre aziende che rivedremo nel corso della due giorni: Distilleria Greco Caroppo, Gargano Gin e Gina.

La musica ha coronato la lunga notte con tanti dj set, un palco centrale con uno special party dedicato agli anni ’90 e lancio di gadget, un’area luna park ancora più grande e attrezzata dello scorso anno, uno spazio dedicato alle luminarie, il gruppo astrofili, e poi ancora street band e artisti di strada con sculture e pitture, anche dal vivo, un laboratorio di intreccio del giunco e un mercatino del vinile per gli appassionati: ad ogni angolo, scorcio, affaccio sul mare, i visitatori sono stati avvolti dal calore e dalla magia di una notte che, di stagione in stagione, si arricchisce di meraviglia e sorprese.

L’obiettivo, come sempre, è stato quello di regalare una notte densa di suggestioni, da portare con sé nella costellazione di eventi e iniziative che il Comune di Santa Cesarea ha messo a punto per la lunga estate cesarina che si prospetta come una delle più attive e interessanti della costa adriatica.

video selfie 360 music wave band
La perfezione!
Lella Bretella è semplicemente straordinaria! Creativa, brillante e sempre piena di idee, ha trasformato il nostro giorno speciale in un vero sogno. La sua professionalità si accompagna a una gentilezza e una disponibilità rare: grazie a lei siamo riusciti ad affrontare con serenità anche quei piccoli imprevisti che inevitabilmente possono capitare. La sua presenza è stata un valore aggiunto inestimabile, capace di portare allegria, colore e armonia in ogni momento. Non possiamo che consigliarla con tutto il cuore a chi desidera rendere il proprio evento davvero indimenticabile. Grazie infinite, Lella, per la magia che hai regalato!

È il “quid” in più al tuo matrimonio…
Per un matrimonio di un certo livello raccomando a tutti la professionalità ed il servizi di Lella Bretella… seri e professionali… È il “quid” in più al tuo matrimonio… Una garanzia di successo

Disponibili e professionali!
Ottima esperienza, tutto lo staff è estremamente gentile e professionale, ampia possibilità di concordare durata del servizio e di personalizzare foto e copertine da fornire agli ospiti. Assolutamente consigliati!

Fantastico!
È stato tutto fantastico. Preciso e super organizzato, abbiamo stampato foto per tutta la durata e gli ospiti si sono divertiti tantissimo. Consigliatissimo!

Consigliatissimo
Il photobooth ha divertito tutti i nostri ospiti, immortalando momenti simpatici e indimenticabili. Lella Bretella , con la sua gentilezza e disponibilità, è riuscita a coinvolgere tutti e a soddisfare ogni richiesta e desiderio. Consigliatissimo!
